FRANCESCO FIORE

Francesco Fiore nasce a Salerno il 1 febbraio 1989 da una famiglia di circensi, di conseguenza il palcoscenico è un luogo che gli è familiare da sempre. Si è formato in vari ambiti spaziando dalla giocoleria, all’equilibrismo e alla clownerie e specializzandosi negli ultimi anni in ginnastica acrobatica, mano a mano e verticalismo con Igor Matyushenko.

Da parecchi anni lavora come acrobata, giocoliere e trasformista con il circo Famigliagroup, con il quale ha partecipato a vari festival di arte di strada in Italia e all’estero, arrivando al terzo posto al Festival internazionale del circo a Lugansk in Ucraina, e al primo posto al Festival del circo vintage di Abano Terme.

Dal 2016 al 2018 ha lavorato come attore teatrale per La comune di Bolzano facendo anche uno spettacolo del Teatro della Tosse di Genova, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive come circense o in serie televisive con piccole parti attoriali e ha lavorato come mimo al Teatro Regio di Torino.

Attualmente, oltre a lavorare con La Tasca Teatro e il Circo Famigliagroup, è insegnante di Acrobatica e sta frequentando la Scuola Romana di Circo.