MIRIANA NARDELLI

Miriana Nardelli nasce a Trento il 5 giugno 1993.  

Studia ballo da sala liscio e latinio americano a livello professionale dal 1998 al 2010. Studia musica e flauto traverso al Conservatorio di Trento.  

Si avvicina alle discipline del circo a Bilbao, presso ZirkoZaurre, dove scopre la sua passione e inizia a studiare tessuti, cerchio e trapezio. Nell’AVC (Associazione Valenciana di Circ) studia trapezio, acro-dance e cerchio. 

Nel 2018 studia alla Scuola di circo Rogelio Rivel di Barcellona e si diploma come Formatrice di circo sociale CAE. È tirocinante presso l’Ateneu Nou Barri e lavora come formatrice nelle scuole medie.  

Si trasferisce a Minorca, dove insegna trapezio presso la scuola di circo Acirkaos e partecipa al Festival di circo di Minorca.  

A giugno 2019 collabora come organizzatrice del Festival di circo sociale della FEECSE a Bocayrent.  

Dall’ottobre 2019 studia alla scuola di circo Flic di Torino.  Attualmente collabora con la compagnia teatrale Tasca Teatro. 

È stata coordinatrice delle arti dello spettacolo nel Benimaclet Confusion Festival nella prima e nella seconda edizione. Nel 2016 è stata coordinatrice del Freektion Festival a Enguera, Valencia. Ha tenuto workshops e performance di trapezio in vari festival tra i quali Rototom e Iboga.